TEA GIARDINI Snc

Endoterapia

 

Da ottobre 2006 Tea Giardini propone ai propri clienti il trattamento endoterapico del Nuovo Metodo Corradi per la cura delle fitopatologie più comuni di alberi ad alto fusto, come ad esempio la processionaria del pino.

 

Di che si tratta?

 

L'endoterapia è un trattamento fitosanitario che prevede l'immissione di prodotti insetticidi/fungicidi all'interno del tronco stesso della pianta: la soluzione viene così trasportata alle foglie direttamente dallo stesso sistema vascolare.

 

Brevettato nelle attrezzature e nel procedimento, il Nuovo Metodo Corradi utilizza prodotti chimici e biologici, necessari alla cura delle fitopatologie più comuni, con l'impiego di soluzioni accuratamente preparate, per consentire un più efficace assorbimento dei principi attivi autorizzati.

 

Oltre alle conifere, come pino e cedro, si effettuano interventi anche per le patologie delle latifoglie (ippocastano, platano, tiglio, acero, quercia, leccio, olmo, albizzia, etc.).

ATTENZIONE: il trattamento per la cura della processionaria consente di ottenere i migliori risultati se effettuato prima dei mesi freddi (da settembre a dicembre).